15 Febbraio 2020
Centro Congressi Ordine dei Medici
C.so Francia, 8 – Torino

Corso di formazione professionale per Medico Chirurgo

Iscrizioni
Poiché ogni sessione è limitata a 100 partecipanti le relative richieste verranno evase in ordine cronologico di arrivo della scheda di iscrizione.

Quota di partecipazione
Il corso è a titolo gratuito previa iscrizione on-line al seguente link: www.belcosrl.it

Progetto formativo residenziale ECM
Il corso è accreditato per medici chirurghi. Il conseguimento dei crediti è subordinato al superamento di un test di verifica finale.

Il corso

Il convegno si pone l’obiettivo di creare un momento di confronto fra gli specialisti e i medici di famiglia. L’argomento di discussione è rappresentato dalle patologie della tiroide, estremamente frequenti nella popolazione generale, tanto da costituire la richiesta più frequente di consulenza endocrinologica.

Nelle varie sessioni saranno affrontate le patologie tiroidee più significative che vanno dalle malattie disfunzionali quali l’iper- e l’ipotiroidismo, il nodulo tiroideo benigno e maligno, la gestione delle tireopatie in gravidanza, includendo una discussione interattiva di casi clinici. Sarà posta particolare attenzione nel sottolineare il ruolo del medico di base che, se ben gestito, può essere in grado di integrare al meglio l’endocrinologo nella gestione ottimale dei pazienti, anche allo scopo di ridurre le liste di attesa per questa Specialità, notoriamente lunghe sia nell’ambito della medicina Pubblica sia Privata. Allo scopo di facilitare l’interattività sono state scelte tecniche didattiche più recenti quali la gamification e il talk show.

SCARICA IL MANIFESTO DEL CORSOSCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO